26/09/13

pink baby shower table



Ormai non è piu' una novità, ma anche in Italia sono arrivate da un pezzo le "baby shower"....per chi non lo sapesse, sono delle feste in onore dei bimbi in arrivo, che si tengono qualche settimana prima del parto: la mamma in attesa viene  festeggiata da amiche e parenti con dolci e regali. L'idea secondo me è carina, anche perchè cosi' la futura mamma ha modo di apprezzare i doni e di godersi la festa prima di essere catapultata (in senso buono!) tra pannolini e cure per il nuovo arrivato e non avrà l'ansia delle visite dei primi giorni, potendosi dedicare interamente al suo piccolo senza che il campenello continui a suonare.....insomma, a me sarebbe piaciuto riceverla, una baby shower! 

Proprio per questo, nei giorni scorsi ho deciso di fare qualche prova di allestimento, visto che ho molte amiche mamme in attesa dei loro bimbi/bimbe...e allenarsi non fa mai male!!!!
Ecco quindi il mio "sweet table", composto nei toni del rosa-fucsia e bianco. 
Mi sono divertita moltissimo, creare gli abbinamenti in questi dolci è davvero stimolante!
Ma ecco qui nel dettaglio i dessert del tavolo. Sui lati ho posizionato queste delizie:


sullo sfondo della Pink Lemonade (un mix di limonata, gazzosa e succo di cramberry...buonissimo!!!!), travasata in bottigliette di vetro (quelle piccole dei succhi, per intenderci), poco piu' avanti i cookies a tema decorati con pasta di zucchero e in primo piano delle mini cupcakes con ripieno di composta d lamponi e buttercream al cioccolato bianco


nella parte centrale ho invece posizionato, partendo dal fondo, delle woopie pies alla rosa, dei macaroons ai lamponi e delle mini tartellette con ganache al cioccolato bianco e frutti rossi. 

Non ho invece una foto in prio piano di quei dischetti bianchi, che altro non sono se non degli Oreo ricoperti di cioccolato....una delizia, ipercalorica, ma una delizia!
Nell'insieme, con relativamente pochi pezzi, si può creare un tavolo accattivante, giocando sui colori e le altezze. Volendo, ovviamente, farebbe bella mostra di sè anche una torta...ma io mi sono limitata a qualche dolcetto...just for fun!!!

A presto!

2 commenti:

Bolilla Scrap ha detto...

Ti sei limitata a qualche dolcetto???... No, dico, ma stai scherzando???... Avrai impiegato una vita a creare queste dolci golositá!!!... Assolutamente bellissime!!!... Credo pure squisite!!! ^_^
Questa cosa del baby shower mi piace proprio!!!...
Una novità per me che. On ne ero a conoscenza, come pure la pink lemonade!
Tutto fantastico!!!
Brava Barbara!!!
Baci,
Vale ^_^

carmencook ha detto...

Spettacolare come ogni tua preparazione!!!
Bravissima Barbara!!
Un abbraccio e buona domenica
Carmen

Posta un commento

 

Blog Template by BloggerCandy.com